Chi siamo
Il nostro centro si propone di affiancarsi alle famiglie che durante il loro cammino di crescita si confrontano con problematiche psicologiche o didattiche dei loro figli attraverso un approccio nuovo che potenzia il sistema famiglia come risorsa, soprattutto oggi in cui alla famiglia classica si affianca un modello familiare a volte variegato e composito, ugualmente fonte di potenzialità.
Certi che il modo migliore per imparare a crescere con gioia insieme, ci si propone di essere un’oasi per le famiglie permettendo loro di riscoprirsi oasi per i loro figli.
Il nostro team
Viviana Bianchi:
Pedagogista con esperienza quindicennale nel campo dell’insegnamento nella scuola primaria, ha potenziato nel corso degli anni la sua formazione con particolare attenzione ai disturbi dell’apprendimento specifici e aspecifici.
Grazie a questo percorso formativo ha raggiunto una particolare competenza sul piano progettuale e strategico volta alla mediazione all’interno del nucleo famigliare.
Tra le fondatrici del progetto OASI FAMIGLIA, attualmente si divide tra l’insegnamento e il supporto pedagogico-didattico a famiglie con bambini in difficoltà.
Marta Platani:
Insegnante di Scuola Primaria con particolare attitudine nell’approccio sociale e interculturale, conoscenza approfondita di diverse lingue ed esperienza pluriennale educativa e didattica all’estero. Impegnata in numerose attività di volontariato volte al sostegno di famiglie in difficoltà.
Co-fondatrice del progetto OASI FAMIGLIA attualmente di divide tra l’insegnamento e l’approfondimento nella metodologia didattica attiva per favorire l’apprendimento dei bambini.
Elena Razzoli:
Medico, psichiatra, psicoterapeuta con una esperienza ventennale nella presa in carico psicologica di adulti, adolescenti e famiglie.
Autrice come clinica e ricercatrice di più di 40 pubblicazioni scientifiche tra articoli e capitoli di libri incentrati sulle strategie verso la famiglia in difficoltà e sulla psicoterapia individuale di familiari di pazienti affetti da diverse patologie.
Tra le fondatrici del progetto OASI FAMIGLIA attualmente si divide con entusiasmo tra l’attività privata e la sua numerosa famiglia.